Services

Style Coaching

Quando si parla di style coaching si fa sempre molta confusione e ci si chiede: Perché devo pagare qualcuno che dice come vestirmi?

Lo style coaching è tutt’altro che una guida ai trend e all’outfit perfetto.

Lo stile non ha nulla a che fare con la moda: è quell’X factor che ci distingue dagli altri e non ci omologa al must have del fashion system.

Chi ha bisogno di un percorso di style coaching?

Chi ha voglia di cambiare abitudini per migliorare la propria immagine attuale e superare i limiti che impediscono di essere come idealmente si vorrebbe: la nostra versione migliore.

Ma il coaching non è trasformare una persona con un makeover da programma televisivo.

Solo quando la nostra immagine interiore e quella esteriore sono in armonia raggiungiamo una sicurezza che ci permette di essere unici: l’AUTOSTIMA.

Come acquisire nuove abitudini e l’autostima necessaria?

Grazie ad un percorso di coaching olistico che si divide tra personal styling e life coaching:

Analisi del corpo e self-image: Il nostro corpo ci parla ma spesso l’immagine che abbiamo di noi stessi non coincide con la realtà. Conoscendo il nostro corpo da un altro punto di vista possiamo scoprirne i segreti per migliorarci.
Beauty e personal grooming: la vita di tutti i giorni assorbe ogni buon proposito ma se fissiamo delle regole e creiamo una routine giornaliera tailor made per prenderci cura del nostro corpo, il benessere non sarà solo fisico ma anche mentale.
Analisi dei colori: il fatto che ci piaccia un colore non significa che sia adatto a noi. Freddi o caldi, brillanti o tenui, scuri o chiari? Attraverso il coaching potrete scoprire i vostri colori amici, dal make up – anche con l’aiuto di professionisti esperti – all’outfit per utilizzarli sapientemente e senza più timore.
Body confidence e postura: l’eleganza non è solo nel capo che si indossa ma nel modo in cui ci muoviamo, ci presentiamo e relazioniamo agli altri.
Pulizia e riorganizzazione del guardaroba: l’abito fa il monaco. Il guardaroba parla di noi ma se quello che dice non corrisponde alla realtà ha bisogno di un intervento! Ordine, pulizia, funzionalità e razionalizzazione degli spazi oltre alla scelta di cosa tenere e cosa non è più adatto – o non lo è mai stato – aiuteranno a fare spazio non solo all’esterno ma anche all’interno di sé stessi.
Personal shopping: dopo il decluttering del guardaroba è necessaria una sessione di shopping che possa sostituire quanto eliminato e introdurre ciò di cui non si potrà più fare a meno! Anche lo shopping va pianificato e personalizzato nei minimi dettagli.

Durante il coaching, verranno affrontati test, proposti esercizi e moduli integrativi per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per chi non ha bisogno di intraprendere un percorso olistico, ogni parte del coaching può essere distinta e sostenuta singolarmente, a seconda delle esigenze. Scegli tra i vari servizi.