Servizi

Body Confidence : percezione e sicurezza del proprio corpo

Fare un colloquio di lavoro, parlare di fronte ad una platea, partecipare ad un evento importante, affrontare un ambiente nuovo ed avere altre responsabilità, ritornare sul posto di lavoro dopo un periodo di allontanamento, affrontare la quotidianità dopo una malattia, sono situazioni che procurano un forte stress e possono generare una sensazione di inadeguatezza.

La sicurezza è una questione mentale e se la mente trasmette informazioni imprecise ed esitanti al nostro corpo questo assumerà un atteggiamento incoerente e inappropriato rimanendo alla mercé dei fattori esterni condizionanti.

I limiti che nascono da questo condizionamento sono armature che non ti permettono di svelare e di accettare la tua immagine e di sviluppare l’autostima.

Il percorso che possiamo fare insieme per interrompere questo circolo vizioso ti permetterà di ritrovare ed accrescere l’attitudine di confidenza verso il tuo corpo.

In questo modo, potrai praticare un linguaggio corporeo coerente e sicuro, sviluppare un tono di voce adeguato, scegliere abiti che possano parlare di te in modo corretto ed accettare nuove sfide affinché il successo, il benessere e la sicurezza non siano più una prerogativa riservata solo agli altri.

La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori


Alda Merini